Una storia italiana


Una storia italiana

Il Sud Italia cela, tra le sue colline bagnate dal mare, una immensa memoria storica. Una memoria che, per troppo tempo, è stata rinnegata, ricercando nella modernità l’unica via verso un futuro più roseo. La Calabria, ed in particolare l’Area Grecanica, offrono un tuffo nel passato degno da film premio oscar.

Il nostro Agriturismo, in questo, perdonate la sfacciata modestia, gioca un ruolo da protagonista!

Il casolare sorge nel 1800 all’interno di una vasta tenuta di proprietà dove venivano coltivati grano, frutta e ortaggi, allevati animali e svolte attività che inizialmente servivano per il sostentamento della famiglia stessa.

Tradizione che è stata tramandata da padre in figlio, da un Antonio ad un Pietro fino ad arrivare ad oggi con l’agriturismo Di Petru i ‘Ntoni, un nome che vuole fortemente ricordare questa tradizione tramandata e cresciuta nel tempo conservando l’autenticità e la naturalezza dei prodotti, infatti l’azienda oggi continua a coltivare e ad allevare gli animali come si faceva una volta e a produrre specialità calabresi solo ed esclusivamente utilizzando materie prime provenienti dalla loro terra.

Ad ogni ‘corbelleria‘ moderna, rispondiamo con un ritorno al passato. Perché non c’è futuro più bello e roseo di quello che guarda alla natura, all’ecosostenibilità, all’amore per la nostra terra. Ed è per questo che la storia “Di Petru i ‘Ntoni” è una storia meravigliosamente italiana!